Tipologia vetri

LowE ( Basso Emissivo) riduce notevolmente
la dispersione di calore delle finestre durante la stagione fredda e migliora la capacità d’isolamento termico delle finestre termoisolanti.

Vetro riflettente si utilizza in special modo per
ridurre il calore proveniente dall’irraggiamento solare, garantendo comunque un elevato livello di luminosità e intimità durante il giorno.

 
Vetro a controllo solare combina i vantaggi di un
vetro SuperLowE (super basso emissivo) con quelle di un vetro
riflettente: d’estate offre una protezione elevata riducendo l’effetto serra all’interno dell’abitazione, mentre d’inverno mantiene le qualità di isolatore termico. In più, questo vetro ha proprietà di diffusione luminosa molto alta rispetto a tutti gli altri tipi di vetro riflettente.


Vetro laminato (duplex) di sicurezza o antiscasso è
formato da due o più lastre di vetro unite da una pellicola di resina trasparente. Questo tipo di vetro offre numerosi vantaggi: alto grado di sicurezza e protezione antieffrazione, maggiore abbattimento acustico eriduzione dei rischi di incidente (la sua particolare struttura, fa sì che i pezzi di vetro rimangano attaccati tra loro in caso di rottura dello stesso, riducendo i rischi lesioni causate dai frammenti di vetro). Inoltre il vetro laminato offre il miglior isolamento acustico rispetto ad altri tipi di vetro.

Vetro satinato ha come ruolo principale quello di
mantenere l’intimità. Ha un buon fattore di trasmissione luminosa e permette un’illuminazione migliore rispetto ai vetri riflettenti.


Vetri temprati sono cristalli che hanno subito un trattamento
di tempra termica allo scopo di migliorare le loro caratteristiche di resistenza meccanica e agli stress termici. In caso di eventuale rottura, inoltre, le lastre si riducono in frammenti molto minuti invece che in schegge pericolose, così che questi prodotti sono anche denominati vetri di sicurezza. Le lastre di cristallo temprato sono comunemente impiegate nelle vetrate senza telaio, ma possono anche essere accoppiate con altre tipologie per formare vetro camera


SGG STADIP SILENCE®, vetro stratificato acustico rappresenta la soluzione ideale per aumentare l’isolamento contro i rumori che si propagano per via aerea e i rumori da impatto. Questo PVB, agendo come ammortizzatore tra le due lastre di vetro, impedisce la vibrazione eliminando il problema della frequenza critica e quindi dei picchi sonori ad alta frequenza. SGG STADIP SILENCE è un prodotto, unico e brevettato, che offre un comfort acustico, fino ad oggi, senza equivalenti.


Vetri selettivi sono dei vetri che svolgono un’azione
di filtro nei confronti del fattore solare, scoraggiando la trasmissione del calore per irraggiamento. Sono generalmente prodotti in vetrocamera in modo da raggiungere il doppio obiettivo di isolare termicamente e filtrare i raggi solari.riflettono gran parte delle radiazioni infrarosse (soprattutto quelle a lunghezza d’onda minore), che sono spesso chiamate raggi termici appunto perché responsabili della trasmissione di calore. In tal modo si evita che gli ambienti interni si riscaldino troppo a causa del sole battente, ma non si limita l’illuminazione naturale.

IMMAGINI DIMOSTRATIVE 

Digitare il testo qui

Digitare il testo qui

Digitare il testo qui

Digitare il testo qui