LA GIUSA FINESTRE

SINCE 1982



La Giusa Finestre  a Nicosia costituisce un’azienda dinamica e in continua evoluzione, sempre attenta alle numerose richieste ed esigenze dei suoi clienti.


E' attiva nel settore della produzione di infissi da ben 3 generazioni e dal 1986 è stata inserita nell’albo d’oro professionale, una garanzia della qualità e dell’affidabilità del prestigioso lavoro svolto durante la sua attività. 


La ditta vanta orgogliosamente più 30 anni di competenza nella produzione  di infissi in PVC, alluminio e legno. 


Puntando su una rigorosa scelta di materie prime di qualità, sul supporto di tecnologie produttive all’avanguardia e sulla cura artigianale riposta dal suo qualificato staff in ogni lavorazione, La Giusa Finestre è sempre in grado di realizzare un prodotto finito che risulti affidabile, performante e di stile. L’azienda non si occupa solo della realizzazione e posa in opere di finestre, ma anche di altri particolari tipi di serramenti come persiane, portoncini e porte per interni. 


Inoltre è specializza nella realizzazione di coperture di ogni tipo con progetti chiavi in mano. 



I partner della sua rete di vendita vantano una pluriennale esperienza nella progettazione e realizzazione di serramenti. 


La Giusa Finestre è orgogliosa di mettere sempre al servizio dei propri clienti una produzione 100% made in Italy.


Scoprite con lei l’affascinante mondo dei serramenti facendovi condurre per mano 

da un’esperienza trentennale nel settore.

PROCESSO PRODUTTIVO

La Giusa Finestre sempre all'avanguardia sulle tecniche produttive di serramenti si affida a macchinari di ultima generazione.

1- Taglio

Dopo la scelta di materiali di prima qualità si passa al taglio gestito da un addetto specializzato a bordo di una 

Combi 5 Assi Star- Emmegi

Troncatrice doppiatesta elettronica a 5 assi per tagli composti. Rotazione motorizzata ed elettronicamente controllata dell’asse orizzontale (22°30’ esterni e 45° interni) e dell’asse verticale (45° interni). Lama da 500 mm. Disponibile con taglio utile di 4,5,6 m di lunghezza.

2- Lavorazioni

Dopo il taglio, il pezzo viene selezionato tramite un codice a barre e smacchinato in un centro di lavoro 

Phantomatic T4 - Emmegi

Centro di lavoro CNC a 3+1 assi controllati con rotazione automatica dell’utensile su tre posizioni fisse che permette di eseguire lavorazioni su 3 facce del pezzo.È dedicato alla lavorazione di barre o pezzi in alluminio, PVC, leghe leggere in genere. Dispone di un magazzino utensili a 9 posti manuale a cui si possono aggiungere uno o due magazzini automatici a 4 posti ciascuno, installabili sui due lati della cabina. Il posizionamento del profilo si effettua mediante una battuta pneumatica posizionata a sinistra, il bloccaggio mediante 4 robuste morse che vengono posizionate automaticamente mediante asse X.L’installazione opzionale di una seconda battuta pneumatica sul lato destro consente di eseguire lavorazioni oltremisura di barre di lunghezza doppia rispetto al campo di lavoro. Dispone inoltre di un piano di lavoro mobile che facilita l’operazione di carico/scarico pezzo e aumenta notevolmente la sezione lavorabile.

3-Assemblaggio

Al termine di tutte le lavorazioni si passa all'assemblaggio dei serramenti in banchi appositi, verificando al termine la sua completa funzionalità.

4-Imballo

Imballatrice verticale per infissi. Il piano di appoggio è rotante ed è dotato di rulliera per facilitare la movimentazione di pezzi pesanti o di grandi dimensioni. La macchina è concepita per essere utilizzata da un solo operatore.

5-Trasporto

Gestito dai nostri operatori direttamente presso il vs. cantiere.

Possibilità di raggiungere qualsiasi destinazione.

6-Posa in opera

Verrà effettuata una posa in opera da professionisti qualificati con posa di ultima generazione di tipo Passiva.

Effettuando un test finale per accettarsi del corretto funzionamento.